Primo Fagotto Solista dell'Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia dal 1985, collabora con la Lucerna Festival Orchestra e l’Orchestra Mozart invitato personalmente dal Maestro Claudio Abbado, la Mahler Chamber Orchestra, l’Orchestra del Teatro alla Scala, l’Orchestra Filarmonica della Scala, lOrchestra del Teatro dell’Opera di Roma, l’Orchestra della Fenice di Venezia, l’Orchestra Filarmonica di Milano diretta dal Maestro Daniele Gatti, la Human Rights Orchestra. Ha collaborato con il Maestro Lorin Maazel e la Symphonica Toscanini e con la Europe Philarmonic Orchestra diretta dal Maestro Ezio Bosso.
Si è diplomato giovanissimo presso il Conservatorio di Santa Cecilia con il massimo dei voti sotto la guida di Marco Costantini e ha vinto numerosi concorsi nazionali ed internazionali (I Pomeriggi Musicali di Milano; Orchestra Regionale Toscana; Accademia Nazionale di Santa Cecilia; Royal Philarmonic Orchestra).
Svolge un'intensa attività concertistica in ogni parte del mondo, sia come apprezzato solista che in importanti formazioni cameristiche. La sua attività didattica lo vede impegnato in numerosi corsi e masterclasses. Dal 1997 al 2000 è stato Docente per i Fiati al Corso di Formazione dell'Orchestra Giovanile dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia.
E' stato Docente del Corso Annuale di Alto Perfezionamento di Fagotto presso l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia.
E’ Docente della cattedra di Fagotto presso il Conservatorio D. Cimarosa di Avellino.