Maddalena Fogacci Celi nasce a Roma nel 1996.
Inizia lo studio del violino a 8 anni e successivamente viene ammessa al Conservatorio Santa Cecilia di Roma. Nel 2016 sotto la guida del Maestro Gualtiero Tambè si diploma con ottimi voti.
Entra giovanissima nella Juniorchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, dove ha l’opportunità di suonare ad importanti festival come Spoleto e Ravello.
Negli anni partecipa a varie Masterclass con Francesco De Angelis (presso l’Accademia Tibor Varga), Camillo Grasso, Roberto Gonzalez-Monjas, David Romano, Pauline Reguig, Oleksandr Semchuk, William Esteban Chiquito e Francesco Senese.
Partecipa a numerose masterclass di musica da camera con vari maestri tra i quali, Marco Fiorini, Massimo Paris, Gabriele Geminiani, Quartetto Prometeo, Quartetto Avos.
Negli ultimi anni viene chiamata a collaborare dalla Società Aquilana dei Concerti B. Barattelli per ensemble di musica contemporanea, e in qualità di violinista di fila presso l’Orchestra di Roma3, l’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini e l’Orchestra Accademia Teatro alla Scala come aggiunta. Ha avuto inoltre modo di esibirsi in formazioni cameristiche per l’Istituzione Universitaria Concerti (IUC) e per il Festival 2021 di Villa Pennisi in Musica (Acireale).
Lavora come Maestro Collaboratore presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia nei corsi propedeutici e orchestrali del settore Education.
Attualmente sta completando il corso di Laurea Magistrale presso l’Accademia Internazionale di Imola sotto la guida dei Maestri Semchuk e Milas.
È membro fondatore del Quartetto Respighi, con il quale frequenta il corsi di musica da camera sotto la guida del Quartetto Prometeo e del Maestro Farulli.